news

Per un futuro più consapevole

La società è in continua evoluzione. Le nostre vite non sono più divise tra esperienze online e esperienze offline, non c’è una supremazia o una maggiore autenticità delle une rispetto alle altre. Un’azione del mondo virtuale può avere ripercussioni su quello offline e quanto avviene online non è meno veritiero di quello che avviene nel mondo fisico.

È necessario, per governare il futuro e per guidare l’impatto che le nuove tecnologie hanno e avranno sempre più su di noi, creare una cultura della consapevolezza dei diritti e dei doveri degli interessati e dei titolari.

Il periodo della pandemia ha messo in luce quanto l’utilizzo della tecnologia sia necessario e sempre più d’aiuto, ma occorre sicurezza e gestione dei rischi. È indispensabile, per questo, che vengano adottate soluzioni concrete di cybersecurity, in modo che lo scenario non arrivi ad essere fuori controllo.

Per essere più consapevoli e valutare la gravità delle problematiche inerenti al Regolamento europeo 2016/679 PrivacyLab introdurrà alcune novità:

ELMO: aiuterà a gestire correttamente i cookies ed i web beacon secondo le ultime linee guida

SOSGDPR: permetterà di aprire richieste e attraverso un’analisi fornita, un Report indicherà il livello di gravità della situazione.

Bitlex e Sistemi Tre

vi augurano Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Tags: news

Articoli correlati

Menu